Login - JDSYSTEM

Username:
Password:

Servizi

Posta elettronica certificata a Verona

Posta elettronica certificata a Verona

La posta elettronica certificata è rivolta ai professionisti ed alle aziende. Tu pensi alla gestione del tuo business, noi pensiamo a recapitare le tue email!

Semplice: si usa come la normale posta certificata
Sicura: connessioni cifrate, protocolli sicuri, backup garantiti
Valore legale: pieno valore legale con ricevuta
Risparmio: abbatti il costo di raccomandate e fax



- Cos'é

Un nuovo mezzo di comunicazione veloce e sicuro che sostituisce la raccomandata A/R postale. Con la posta certificata il mittente viene avvisato dell'avvenuta consegna del proprio messaggio attraverso una ricevuta con validità legale.
Il nuovo decreto legge "DL 185/08" convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 obbliga società, professionisti e Pubbliche Amministrazioni, a creare e comunicare una propria sede "virtuale", identificata da un indirizzo Pec (posta elettronica certificata), da affiancare alla tradizionale sede fisica. Il DL 185/2008 all'articolo 16, comma 6, inoltre dispone che le nuove imprese costituite in forma societaria hanno l'obbligo di indicare, nella domanda di iscrizione al registro delle imprese, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

- I punti di forza

Risparmio nelle comunicazioni (carta, toner per stampa, bolli, ecc.)
Ottimizzazione e velocizzazione dei flussi operativi
Miglioramento delle comunicazioni con reti di vendita, fornitori e partner
Eliminazione della carta
Ottimizzazione della comunicazione interna all'ente e con gli altri enti del territorio
Snellimento dei rapporti con studi professionali e realtà industriali ed artigianali del territorio

- A chi si rivolge

L’offerta della Posta Elettronica Certificata di Business Pec si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese.

Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o raccomandate, e' evidente il risparmio che si puo' ottenere, in quanto la PEC ha un costo fisso annuale, assolutamente indipendente dalla quantita' o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti. In particolare la PEC fa riferimento a:

Privati che vogliono evitare spese e  desiderano ottimizzare il tempo dedicato all'invio delle proprie raccomandate
Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori
Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini

- Esempi pratici di utilizzo

Inoltro di circolari e direttive
Integrazione delle trasmissioni certificate in: software gestionali, paghe e stipendi, protocolli, gestori documentali, workflow
Invio e ricezione di ordini, contratti e fatture
Convocazioni di Consigli, Assemblee e Giunte
Gestione di gare di appalto
Invio di documenti alla Pubblica Amministrazione (accertamento tributario, etc.)

- Vantaggi

Semplicità: il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express) che via web tramite webmail.
Sicurezza: il servizio utilizza protocolli di sicurezza POP3s, IMAPs, SMTPs e HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perchè crittografate e firmate      digitalmente. Questo esclude la possibilità di contraffazione dei messaggi sia inviati che ricevuti.
Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch’esse opponibili a terzi.
No Virus e Spam: l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati rendono il servizio PEC pressoché immune dalla cosiddetta “posta spazzatura”.
Risparmio: confrontando i costi di una casella PEC con quelli di fax e raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere non solo in termini economici ma anche di tempo.
Costo fisso: il prezzo di una casella PEC si basa su un canone fisso annuale non dipendente dall’utilizzo o da costi aggiuntivi.

- Servizio base offerto

casella "nome azienda@bpec.it"
1 GB di spazio per ogni casella
Traffico illimitato
Antivirus e antispam
Accesso da client di posta
Accesso webmail
Assistenza per Installazione e Configurazione
Test Funzionamento

SCARICA I MODULI PER LA RICHIESTA DELLA TUA POSTA CERTIFICATA:

- Modulo richiesta attivazione BPEC
- Condizioni generali BPEC


« Elenco